Mon - Fri : 08:30 - 18:00
info@italbrokers.it
+39 010 3195 1

Assicurazione del Credito

Assicurazione del Credito

In un quadro congiunturale non favorevole è necessario mantenere sotto attento monitoraggio la qualità del credito al fine di salvaguardare una delle poste di bilancio più importanti dell’ attivo patrimoniale. Il rischio credito assume quindi una rilevanza fondamentale all’interno del ciclo finanziario d’impresa.

L’assicurazione crediti protegge le attività aziendali contro i rischi commerciali e politici che non si possono controllare. Migliora la qualità dei risultati gestionali, dei flussi di cassa e permette all’ impresa di crescere riducendo al minimo il rischio di insolvenze improvvise e impreviste dei clienti. L’assicurazione crediti dà la sicurezza necessaria a concedere più credito ai clienti, di acquisirne nuovi, anche se sconosciuti, e migliora l’accesso ai finanziamenti, spesso a condizioni più favorevoli.

La polizza credito non si limita soltanto a trasferire alla compagnia il rischio di mancato pagamento, ma offre un ampio ventaglio di servizi specializzati rivolti a valutare e monitorare l’affidabilità del cliente e a recuperare i crediti scaduti nelle sedi opportune, rivelandosi a tutti gli effetti uno strumento integrato di Credit Management.

<–back    Home